Testimonianze scritte:
“Il Dr. Michele Guidi, è una persona estremamente professionale, ha raggiunto grandi obiettivi grazie ai suoi studi e alla sua passione, nonostante la giovane età le sue competenze gli permettono di individuare le varie patologie con incredibile precisione e risolvendo disturbi quotidiani volti poi alla piacevole serenità dell’individuo. Mi complimento con lui sicuro che sarà una risorsa fondamentale per tutto il campo dell’osteopatia”.
“Il Dr. Michele Guidi, prima di essere una figura professionale di grande spessore nel settore dell’osteopatia, è un grande amico, siamo cresciuti insieme praticando lo stesso sport: la ginnastica artistica. Sotto il profilo umano tutti dovrebbero ispirarsi alla sua serietà e alla sua disponibilità, sempre un sorriso per tutti e il rispetto verso il prossimo sono per lui un gesto naturale, è un ragazzo di gran cuore”.
IGOR CASSINA, Campione Olimpionico Atene 2004 Ginnastica artistica- sbarra.
“L’esperienza e la passione per lo sport unite allo studio del corpo portano alla consapevolezza e all’efficacia dei metodi e delle terapie per il benessere e la cura della persona. Queste per me rappresentano le caratteristiche che ho riscontrato nel Dr. Michele Guidi”.
MARTA PAGNINI, Capitano della Nazionale Ritmica – Farfalle Azzurre- e Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
“Michele Guidi, conosciuto all’università di scienze motorie. Insieme abbiamo condiviso l’esperienza della Gymnaestrada di Goteborg del ’99, dove ho avuto modo di scoprire il suo impegno e la sua dedizione verso lo studio e verso gli altri. Un grande sportivo, un professionista nel suo lavoro e un caro amico che non smetterò mai di guardare con ammirazione!!”
VALENTINA MARINO, titolare della Squadra Italiana di Ginnastica Ritmica dal ’92 al ’96, partecipa a 5 Mondiali e ai Giochi Olimpici di Atlanta, conquistando un argento e un bronzo a Bruxelles nel ’92.
“Grazie al Dr. Michele Guidi ho imparato a gestire meglio sia la vita normale di tutti i giorni, sia la vita sportiva. Grazie ai suoi consigli e ai suoi trattamenti. “
MAURIZIO SEVESO, corridore amatore di 100 km (60 volte).
“In mezz’ora mi ha fatto rinascere togliendomi tensioni a soleo e polpacci che da mesi mi affliggono. Grande!!!”
CESARE MONETTI, runner e blogger www.runtoday.it
“Essendo già andato in varie occasioni dal Dr. Michele Guidi risolvendo diverse problematiche, anche dopo un trauma di gioco mi sono recato nel suo studio. Questa volta era differente perché dopo i test che mi ha fatto, ha capito subito che si trattava di lesione importante ai legamenti, quindi non mi ha trattato. Dopo una RMN e un intervento chirurgico, dal Dr. Michele Guidi ho eseguito un’ottima riabilitazione e adesso posso di nuovo giocare a calcio, che è la mia passione. Grazie”.
ALESSANDRO SEVESO, calciatore.
“Da 25 anni vado in montagna facendo escursionismo di buon livello. Da novembre ’97 a oggi (gennaio 2014) 2.542.175 metri dislivello accumulato. Solo nel 2000 dislivello di 290.185 mt. Record giornaliero di 6065mt. Nel 2008 ho concluso il mio obiettivo di fare tutte le 558 cime delle Alpi Ticinesi (solo altre due persone sono riuscite nell’impresa). Spero di riuscire in altri record anche grazie al Dr. Michele Guidi al quale spesso mi rivolgo per rimettere a posto le mie povere articolazioni super sollecitate. Grazie”.
GIORDANO ELLI, “escursionista amatore”.
“Mi sono rivolto al Dr. Michele Guidi per migliorare la mobilizzazione articolare in genere, finalizzata alla pratica del golf. Ho trovato molto presto dei giovamenti significativi rispetto all’obiettivo iniziale. Ho risolto anche due problemi: una gonalgia (ginocchio) e un’epicondilite al gomito sx. Nel 2013 mi sono sottoposto anche a test specifici per il golf, con conseguente indicazione di esercizi specifici da proseguire nel tempo. La mia impressione è che tali esercizi mi sono utili e li eseguo con continuità. Grazie”.
RENATO MILANESI, medico e golfista.
“Grazie Michele Guidi per il tuo splendido e-book! Saper scegliere la scarpa giusta per un runner è fondamentale, e non è così scontato che si sappia come fare. Piedi e articolazioni sono preziosi e vanno trattati bene! Ottimi consigli e di facile applicazione. Complimenti!”.
ELENA INDRIGO, maratona New York 2013.